Carrello vuoto

RUBBER-S FLOTTER - Ø6mm ROSSO

Stampa
Codice Prodotto : RED-6
RUBBER'S FLOTTER ROSSO / RED
RUBBER-S FLOTTER  - Ø6mm ROSSO
Prezzo di vendita2,50 €
Prezzo IVA compresa

DISPONIBILE: in magazzino N° 4 pezzi


Spedito entro
24h.gif

Consegna stimata entro il giorno 23-11-2024










Descrizione

RUBBER'S FLOTTER

Dimensioni: Ø6 mm

Colore ROSSO

Confezione da 10 pezzi.

Il piacere di decidere a che altezza dal fondo mettere l'esca! La nuova soluzione strategica nel campo della pesca, è senza dubbio offerta dal Rubber's Flotter, l'ultima delle idee che ogni anno sforna la Ultramarine.

FORMA, MISURE
Il Rubber's Flotter o FLOTTER DI GOMMA, è di forma sferica, ed è disponibile in quattro diverse misure: 6 mm, 8 mm, 10 mm, 12 mm. Ogni bustina contiene dieci pezzi. Le dimensioni, pensate proprio per il mondo delle competizioni, rispettano i regolamenti italiano e mondiali e può essere utilizzato in qualunque manifestazione agonistica (a meno che non venga arbitrariamente vietato qualunque uso di soluzioni galleggianti).

INSERIMENTO
Per posizionare il Rubber's Flotter sul bracciolo basta inserirlo facendolo passare dall'amo come se fosse un'esca. Una volta sul bracciolo questo non scorre, e si può posizionare alla distanza desiderata dall'esca.

CONSIGLI SULL'INSERIMENTO
I Rubber's Flotter hanno delle dimensioni e forme tali che bisogna per forza utilizzarli in base alla curva dell'amo da noi scelto. Per capirci meglio: se usassimo un Aberdeen del 10 potremmo usare le misure del 6 o dell'8 mm, così come se usassimo un amo a gambo corto che ha la curva più ampia, potremmo avvalerci anche della misura superiore. Questi esempi sono d'obbligo, in quanto se cercassimo di mettere un Rubber's Flotter da 12 mm facendolo passare da un amo Aberdeen del 10, ne avremmo rovinato inutilmente uno.

STABILITA' E LANCIO
Il Rubber's Flotter, come tutti gli accessori di casa Ultramarine, è stato testato e provato in diverse condizioni: una volta inserito sul bracciolo facendolo passare dall'amo, questo può essere spostato lungo il bracciolo stesso, ma con la resistenza tale da tenerlo stabile nello stesso punto in cui lo abbiamo posizionato. È stato altresì messo alla prova con un ground cast dalla pedana con sei once, rimanendo in posizione e resistendo tranquillamente allo strappo. LUMINOSITA' Il potere luminoso del Rubber's Flotter ha un qualche cosa di strabiliante. La sola esposizione alla luce del sole basta per rendere l'idea; oppure con qualche colpo di flash in notturna vi renderete conto della carica che acquisisce e che mantiene per parecchio tempo.

GALLEGGIAMENTO
Tenendo presente le dimensioni il potere di galleggiamento è notevole. Infatti, considerando il fatto che sul bracciolo possiamo mettere quanti Rubber's Flotter vogliamo, abbiamo la comodità di "decidere" a che altezza dal fondo far fluttuare la nostra esca. Per esempio, la misura da 8 mm rende il peso di un innesco di arenicola di circa dieci centimetri praticamente neutro. A questo punto sta a noi valutare in base alle condizioni del mare se lasciare l'esca "senza peso" oppure aggiungere un Rubber's Flotter per staccarla decisamente dal fondo. Ma per gli esempi vi rimando a tra poco.

REGOLAZIONI
Come anticipato, la dimensione dei Rubber's Flotter, di concerto con il potere di galleggiamento, ci permette di "regolare" l'altezza del movimento dell'esca dal fondo. Come esempio mi riferisco a quello appena citato: un Rubber's Flotter da 8 mm posizionato su un bracciolo con dieci centimetri di arenicola innescata. Se immergiamo il bracciolo in un secchio pieno di acqua di mare, notiamo che l'esca rimane in piedi ma non si stacca dal fondo: stiamo assistendo al quasi completo annullamento del peso dell'insieme esca-amo-bracciolo. In base alle condizioni meteomarine potrete capire quanto possa essere importante anche solo annullare il peso dell'esca. Se poi volessimo farla staccare dal fondo, nessuno ci vieta di mettere un altro Rubber's Flotter da 8 mm, o anche uno da 6 mm! E ancora, se volessimo l'esca ancor più in superficie, potremmo metterne anche tre uno dietro l'altro. È evidente, dunque, quanto il Rubber's Flotter ci permetta di esercitare una pesca "misurata" in base alle prede, alle condizioni del mare e della corrente, alle nostre intuizioni. Una soluzione dunque, che completa maggiormente il quadro di possibili strategie di pesca che un agonista DEVE sapere e potere affrontare.

COLLAUDO FORTUNATO
Tutte le invenzioni che Alessandro Maccioni ogni tanto produce e distribuisce con la sua Ultramarine, hanno inizio con dei "prototipi" che vengono dati in mano ad un collaudatore esperto ed esigente, che mette a dura prova le novità con il solo intento di cercarne i difetti. Il collaudo del Rubber's Flotter è avvenuto in occasione di una battuta di pesca in Corsica durante la Pasqua appena passata. In condizioni di mare montante l'effetto sulle mormore all'inizio e sui saraghi poi, è stato a dir poco devastante. Premetto che in Corsica i pesci sono tanti e per tutti, ma sino a quando chi vi scrive non ha diviso il Rubber's Flotter con gli altri tre compagni di pesca, è stato l'unico a spiaggiare pezzi sopra i sette etti (e anche l'unico a perdere qualche combattimento a causa del raddrizzamento dell'amo…). Il collaudo è poi proseguito in occasione di trofei promozionali, con percentuali di cattura vicine al 70% grazie al Rubber's Flotter: Questa volta, però, nessun bestione, ma quelle prede in più che spesso salvano il risultato. (roberto accardi)

Pubblicità

MyLiveChat

©2024 Siboney Shop di Alejo Mabel - via Cavalieri di Vittorio Veneto 36 - Loreto (AN) ITALY - Partita IVA 02416270425