NEO X8
Ø 0,148 - CARICO 6,80 Kg ( 15 lbs )
vedi la pagina di questo prodotto nel catalogo TRABUCCO
Presenta le stesse caratteristiche dei nuovi trecciati della famiglia NEO X8, treccia ad 8 capi in Polietilene ad Alto Modulo di elasticità (HMPE), un materiale dalle straordinarie proprietà fisiche, quali resistenza alla trazione e all’abrasione, esaltate e mantenute nel tempo dall’esclusivo procedimento PDMS.
Con il suo colore giallo brillante, questo trecciato a 8 capi semplifica la vita dell’utilizzatore durante l’azione di pesca.
La sua grande visibilità è preziosa per cogliere il minimo movimento della lenza, che può addirittura precedere la classica indicazione sulla vetta della canna o sul segnalatore elettronico.
Durante il recupero del pesce, indica con precisione i suoi cambi di direzione, consentendo di cedere filo quando occorre e preparare il guadino al momento giusto.
Tutto questo è ancor più importante nella pesca notturna, quando il giallo fa veramente la differenza.
Presentato in brillanti confezioni per catturare l’attenzione già sulle pareti del negozio, è proposto nelle classiche bobine di 150 e 300 metri, in una gamma di diametri veramente completa che spazia dal raffinato 0,084 al robusto 0,405.
Le bobine sono tutte nella versione Free Line Tension per caricare il mulinello facendo uscire il filo da una finestra laterale della custodia, mentre le dita della mano possono modulare la tensione a piacere.
PDMS Coating
Difficile mandare a memoria il significato della sigla PDMS: molto più facile realizzarne e ricordarne i benefici. Ciascun capo delle multifibre Trabucco che lo prevedono è colorato e rivestito prima di procedere alla formazione della treccia, ottenendo un livello di protezione insuperabile. Ciò è stato possibile perché il PDMS consente di creare membrane ultrafini dotate di flessibilità, fotoresistenza, impermeabilità e capacità di saturare spazi microscopici. Sulla sua superficie, l’acqua forma palline e scivola via, ed è ovvio che il sale e gli eventuali agenti chimici inquinanti non possono penetrare e danneggiare le fibre che formano la lenza.