SEGNALATORE DI ABBOCCATA
BEST PESCA
Prodotto 100% MADE in ITALY.
Ideato da BEST PESCA nel 2010, é un segnalatore di abboccata che rileva le mangiate del pesce percependo le tensioni sul filo e quindi salendo o scendendo di conseguenza.
Infatti se il pesce mangia e tira il filo il segnalatore salirà, mentre se il pesce mangia e viene verso terra, allentando il filo, il segnalatore scenderà.
Utilizzabile per ogni tipo di pesca a fondo ma particolarmente applicato nel Surf Casting e Beach Ledgering.
Applicato sul filo dopo il primo anello della canna dal basso, va posizionato a pochi centimetri da terra in maniera che il variare della distanza dal terreno, che fa da riferimento, segnala eventuali mangiate anche in vostra assenza.
Costruito in Italia, totalmente in acciaio INOX di ottima qualità, è costituito da un corpo centrale del peso di 30gr e di 4 rondelle mobili del peso di 10gr ciascuna.
Le rondelle si inseriscono dall'alto; grazie all'apposito taglio si infilano sull'astina superiore e si fanno scivolare in posizione sul corpo. Operazione inversa per togliele.
Un apposito O-RING garantire che le rondelle non possano cadere o uscire dalla loro sede in presenza di forti mangiate del pesce, che fanno volare via il segnalatore.
L'asta superiore in acciaio INOX cromato, di diametro 2 mm, permette un'ottima scorrevolezza con il filo aumentando la sensibilità del segnalatore.
La forma del gancio aperta in basso e priva di strozzature, in caso di violente abboccate, favorisce l'automatico sgancio del segnalatore dal filo, evitando che lo stesso si aggrovigli con la lenza.
Il foro inferiore ha un tubo di silicone che permette di montare diversi accessori per la migliore visione del segnalatore: un'astina di colore ROSSO oppure una luce chimica o un LED STICK a batteria, di diametro 4 o 4,5 mm.
La confezione comprende: 1 corpo, 4 rondelle ed una astina di colore rosso.
Configurazioni possibili:
30gr - 40gr - 50gr - 60gr - 70gr (standard)
max 80gr (aggiungendo una 5° rondella)